Borgobianco Resort & Spa – Polignano a Mare

Situato in posizione strategica tra l’incantevole mare di Polignano e la suggestione collinare di Castellana Grotte, il Borgobianco Resort & Spa consente agli ospiti di farsi completamente avvolgere da una confortevole e rilassante atmosfera.

L’atmosfera di un antico borgo rurale perfettamente ricostruito in tufo imbiancato a calce: tra camere che si affacciano sulla corte centrale, un attrezzato centro benessere, e un’ampia piscina.
E bianco, o meglio White, è anche l’elegante ristorante con vista panoramica sulla costa adriatica. Eppure il fascino della cornice tutt’intorno non distoglie l’attenzione dalle operazioni di cucina dello chef Vito Giannuzzi, capace di fondere sofisticate tecniche, aperture esotiche e il recupero dei prodotti del territorio senza mai compromettere o intaccare le leggera freschezza mediterranea e la netta riconoscibilità dei sapori.

Tortelli ripieni di cozze, stracchino e lime con spuma di prezzemolo, polvere di nero di seppia, e brodo dashi

Ne è un valido esempio il sorprendente lavoro condotto sugli elementi liquidi, autoctoni o asiatici che siano. Se i delicati aromi della tartare di tonno con limone, alghe, tapioca e aneto vengono esaltati dall’idea di aggiungere l’acqua di mozzarella; l’acqua di camomilla regala una marcia in più al filetto di branzino con cozze in tempura e accompagnato da una deliziosa insalata al katsuobushi (pesce giapponese essiccato).
In alternativa alla bella presentazione e al gusto squisito dei tortelli ripieni di cozze, stracchino e lime con spuma di prezzemolo, polvere di nero di seppia, e brodo dashi, anch’esso giapponese.

Borgobianco Resort & Spa, ristorante White, contrada Casello Cavuzzi, Polignano a Mare (Ba). Tel. 080.2149060,
chiusura: sempre aperto a cena da aprile a ottobre.
Carte di credito: tutte.

https://www.borgobianco.it/