Le Quattro Spezierie del Risorgimento Resort – Lecce

Qui il lusso si coniuga perfettamente con il comfort e con l’eleganza. Ci troviamo in un albergo storico di Lecce, il Risorgimento Resort, dove la professionalità di tutto il personale e la sapiente organizzazione hanno il merito di far sentire chiunque a proprio agio, che si tratti di gruppi di turisti stranieri interessati a scoprire la Puglia, o di chi viaggia per lavoro ed è alla ricerca di qualche momento di relax a fine giornata.

Zuppa di ceci con vongole e gamberi

E il relax è garantito, tra il centro benessere e gli ampi appartamenti che danno l’idea di avvolgere gli ospiti in un piacevole abbraccio. Magari in attesa dell’ora dell’aperitivo, l’ora magica per salire nel roof garden e sorseggiare un calice di bollicine mentre tutt’intorno esplode lo spettacolo del tramonto sui tetti della città. Dal bar si passa direttamente nel ristorante Le Quattro Spezierie, che in questo periodo si avvale dello stesso roof garden, e punta sui giovani in ogni momento dell’anno. Giovani sono infatti il gentile e simpatico Vincenzo Lippolis, che si occupa della sala e dei vini, e il promettente chef Alessandro Cisternino, destinato ad una sicura crescita e già capace di mostrare una propria personalità culinaria. Convince, in prima battuta, il delizioso equilibrio tra sapori intensi e delicati delle cappesante marinate al marsala su crema di piselli con capocollo e gocce di burrata.

Cappesante marinate su crema di piselli

Per continuare con la seducente sinfonia di aromi della zuppa di ceci con vongole e gamberi viola al profumo di aneto ed essenza di zenzero.

Ristorante Le Quattro Spezierie del Risorgimento Resort, via Augusto Imperatore 19, Lecce, Tel. 0832.246311, chiusura: mai. Carte di credito: tutte.

Circa 40 euro esclusi i vini.

https://www.risorgimentoresort.it/

info@risorgimentoresort.it