Creatività – Carovigno

Un grazioso portoncino che dà accesso a un ambiente raccolto e davvero gradevole, con pochi coperti, cucina a vista e tavoli apparecchiati con garbo, e con l’aggiunta di uno spazio soppalcato arredato nello stesso stile di sobria e moderna linearità. Così Danilo Vita accoglie gli ospiti nel suo ristorante Creatività di Carovigno, il cui nome fa subito pensare al lavoro di ricerca che viene svolto ai fornelli.


Ravioli con genovese di pollo salsa nduja e caciocavallo

L’innovazione tuttavia, insieme alla sapienza tecnica delle esecuzioni, nulla tolgono alla riconoscibilità dell’identità di appartenenza, e non disperdono il legame tenace e profondo con la tradizione. Una tradizione con la quale lo chef si misura costantemente, a volte con affetto e a volte con ironia. Non a caso “mette in riga” la classica braciola pugliese, come recita testualmente il menu, proponendola con la spuma di caciocavallo e il pomodoro; o abbina le bombette, tipiche della zona, con le pesche e il foie gras. In alternativa il baccalà e la crema di ostriche regalano slancio ittico all’uovo con le zucchine alla poverella, e il gioco di contrasti mare-terra dà carattere ai ravioli con genovese di polpo, salsa ‘nduja e caciocavallo.

Bombette con fois gra e pesche

Fino alla mano leggera con cui vengono accarezzate le territoriali materie prime degli spaghetti tiepidi ai pomodori con spuma di cacioricotta e basilico. Il servizio è di assoluta correttezza, la selezione enologica non è soltanto regionale, e l’elegante presentazione dei piatti aggiunge valore alla piacevole esperienza gastronomica.

Creatività Restaurant, via Matteotti 42, Carovign (Br).
Tel. 339.8137303,
chiusura: mercoledì, aperto solo la sera e la domenica a pranzo.
Carte di credito: tutte.

40-50 euro esclusi i vini.

www.creativitarestaurant.it

info@creativitarestaurant.it