Il Petrosino, Tenuta Mosè – Sannicola

Un’atmosfera magica, una dimensione incantata che fa dimenticare il mondo esterno. Stiamo parlando di Tenuta Mosè, un’antica residenza di campagna trasformata in raffinato relais e situata a pochi chilometri da Gallipoli, sulla strada che congiunge Alezio con Sannicola di Lecce. E all’interno una lunga serie di sorprese si susseguono in un crescendo di fascinose emozioni: tra le pareti affrescate e i confortevoli mobili d’epoca, tra camere e suite con piscina privata e il piccolo centro benessere. Il tutto affacciato su un giardino di charme, con pergolati in fiore e siepi di rosmarino che si allungano verso la rilassante piscina comune. Lo stesso giardino si può ammirare attraverso le ampie vetrate del ristorante Il Petrosino, dove il pregio degli arredi di tavola sembra riflettersi nel garbo del servizio.

Qui i protagonisti sono due giovani capaci e appassionati, che mostrano di avere lo spirito giusto per crescere ulteriormente. Matteo Fraboni coccola gli ospiti in sala e dà loro interessanti consigli enologici, Giuseppe Leone ai fornelli non si limita alla diligente applicazione dei prestigiosi insegnamenti ricevuti, ma riesce anche a esprimere uno stile e un carattere personali. Lo dimostrano il sapore intenso e concreto delle tagliatelle integrali con salsa di acciughe cotta nel coccio e pangrattato di puccia salentina, o la complessità brillantemente risolta della triglia in brodetto di peperoni bruciati con pangrattato alla senape e una delicatissima maionese di mare.

Tenuta Mosè, ristorante Il Petrosino, Strada Provinciale Sannicola-Alezio, Sannicola (Le). Tel. 388.8972159 , chiusura: nel mese di novembre. Carte di credito: tutte.

50-60 euro esclusi i vini.

www.tenutamose.it

info@tenutamose.it