Verso – Conversano

Negli stessi ambienti che in passato ospitavano uno storico bar di Conversano, ora c’è Verso di Giampiero Depalma e Pietro Didio. Si tratta di un locale in attività dalle sei del mattino fino a notte fonda, per garantire ai clienti un servizio a 360 gradi. Dal cappuccino del primo mattino, al gelato o al vermut in tarda serata, passando attraverso le tappe obbligate dell’aperitivo e della cena. Se gli interni sono accoglienti, il dehors regala suggestioni uniche, affacciato sul magnifico scenario del castello e della valle che digrada verso l’Adriatico. Un dehors davvero prezioso in questo periodo, perché i tavoli ben distanziati consentono di rispettare le misure di sicurezza. Si può quindi sorseggiare un cocktail o un calice di vino, accompagnato da alcune piccole delizie, come la frittella con il pomodoro, la polpetta di pane, il panino con il mini hamburger; oppure con uno squisito croissant salato con la carne secca e marinata.

La stessa eccellente carne che appare nel menu dei secondi, per chi voglia proseguire con un pasto completo preparato dallo chef Tommaso Netti. Una carne da gustare dopo un piatto di spaghetti alla polpa di ricci, o con pomodoro fresco, caprino e scorza di limone. In alternativa i più sofisticati ravioli ripieni di fiori di zucca e ricotta con crema di zucchine e pomodori. Imperdibile, in chiusura, il gelato alle mandorle amare. E imperdibile è anche la visita della bellissima cantina scavata nella pietra, in compagnia dei gentili padroni di casa.

Verso, Piazza Castello 5, Conversano (Ba). Tel. 080.6922753, chiusura: mercoledì, mai in estate. Carte di credito: tutte.

Dai 10 ai 60 euro esclusi i vini.

info@versopiazzacastello.it