Marzà – Monopoli


 Il Marzà di Monopoli non è un comune lido ma una dimensione alternativa del relax. Qui infatti regnano la pace e il silenzio, e sono messi al bando i balli e i giochi di gruppo, la musica ad alto volume e il consueto concetto di intrattenimento, per lasciare spazio al rispetto della natura, tra il mare e le rocce, il legno e il profumo delle erbe aromatiche. Le stesse erbe che si ritrovano nei cosmetici naturali (anche in vendita) del centro massaggi en plein air, organizzato nella parte alta della struttura per fornire agli ospiti un’opportunità in più di benessere. Mentre originali installazioni artistiche sembrano sorvegliare la bellezza incontaminata della caletta sottostante, incastrata tra gli scogli fino a raggiungere il prato con i lettini. Lettini che si risolvono nella cornice adatta al materializzarsi di una piacevole sorpresa gastronomica, della quale è autore lo chef Gigi Rana.

I piatti possono essere ordinati on line mediante un’apposita applicazione, e vengono serviti sotto l’ombrellone. Si tratta di una proposta volutamente semplice e tradizionale, sempre diversa, e pensata per valorizzare i sentori locali, ittici e vegetali. A partire dal delizioso sfizio delle polpette di baccalà, magari abbinate a un dissetante cocktail; e dalle tartare di pesce bianco, che in alcuni casi vengono aromatizzate con la salicornia. Per poi continuare con gli imperdibili tubettoni con ragù di scorfano e coulis di prezzemolo. Il tutto annaffiato dalla birra prodotta dal titolare.

Marzà, contrada Santo Stefano, località Porto Marzano, Monopoli (Ba). Tel. 348.9835031. Chiusura: da novembre a maggio. Carte di credito: tutte.

www.marzamonopoli.it 

info@marzamonopoli.it

25-30 euro esclusi i vini.