Locanda del Borgo – Telese Terme (BN)

A prima vista potrebbe sembrare un antico borgo, con vicoli e casette l’una sull’altra, archetti e brevi scalinate. Invece è la magnifica struttura che ospita l’Aquapetra Resort di Telese Terme, dove lo charme si coniuga con il relax, tra l’ampia piscina immersa nel verde, e la bellissima spa con vetrate panoramiche.

galletto in doppia cottura con cipolla alla birra e patate

Il tutto nel totale rispetto della natura e del paesaggio tutt’intorno, testimoniato dalle rustiche linee architettoniche che valorizzano la pietra viva, il legno grezzo e il ferro riciclato. L’eleganza e l’autenticità si conciliano perfettamente anche nella proposta gastronomica del raffinato ristorante la Locanda del Borgo, grazie alle preparazioni dello chef Luciano Villani, legate al territorio e tuttavia animate da momenti di sensata e concreta creatività. Ne derivano fascinose sperimentazioni e personali interpretazioni dei piatti della tradizione: dalla deliziosa bruschetta rivisitata con mozzarella in crosta di pane e salsa di pomodoro, al geniale uovo fritto con bieta e pecorino lauticauda (razza ovina autoctona). Sulla stessa linea si attesta il gusto verace del galletto in doppia cottura con cipolla alla birra e patate, nonché del maiale con frutti di bosco e quenelle di patate e fagiolini. Sono da applauso tanto il pane caldo servito all’inizio con un ottimo olio della zona, quanto la conclusiva sfogliatella napoletana rielaborata dallo chef. Servizio inappuntabile e cantina di notevole spessore, con pregevoli etichette regionali, nazionali ed estere.

Locanda del Borgo dell’Aquapetra Resort, S. S. 372 Telesina 1, Telese Terme (BN). Tel. 0824.941878, chiusura: lunedì e martedì. Carte di credito: tutte.

70-75 euro esclusi i vini.

info@aquapetra.com

www.aquapetra.com