Evento chic a Cisternino

Lunedì 13 luglio, nella magnifica cornice di Villa Cenci a Cisternino (BR), si è svolta la prima tappa di IN THE KITCHEN TOUR 2020, giunto alla sua settima edizione. Il collaudato format Btob ideato da CHIC – Charming Italian Chef – ha lo scopo di far incontrare gli Chef con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio in una piacevole jam session culinaria, per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Questo primo appuntamento, con lo chef pugliese Angelo Sabatelli neo presidente, ha assunto un’importanza ed un significato particolare per CHIC: perché è stata la prima occasione post lockdown per incontrare nuovamente alcuni soci e i partner a distanza di mesi dall’ultima occasione. Un’occasione in cui i valori comuni sono stati la curiosità, il desiderio di conoscere nuovi prodotti, la sperimentazione e la volontà di ritrovarsi e confrontarsi tra colleghi. Oltre a conoscere ed assaggiare i prodotti di tutte le aziende presenti, chef, panificatori e gelatieri sono stati protagonisti di una  performance culinaria: muniti di giacca e mascherina hanno scelto gli ingredienti con i quali hanno improvvisato un piatto guidati dall’ispirazione del momento.

La grande partecipazione di chef, produttori, giornalisti del settore e appassionati, ha decretato il successo della manifestazione, salutata dal presidente Sabatelli come un momento conviviale che ha celebrato un nuovo inizio. “Un inizio fatto di rispetto, impegno e passione di persone, di territori, della nostra bella nazione”.