Terrazza Paradiso del Relais Le Capase – Santa Cesarea Terme

Una volta entrati è molto difficile trovare la forza per abbandonare la struttura. Stiamo parlando del resort Le Capase, dolcemente adagiato sulla costa salentina e perfettamente mimetizzato in uno scenario di terra, di mare e di cielo. Una piccola oasi di charme discreto e silenzioso, tra Porto Badisco e Santa Ceserea Terme, dove l’Adriatico diventa parte integrante degli ambienti. Lo si può infatti ammirare dagli ampi balconi delle camere, o lo si può quasi toccare dalla rilassante piscina. E torna ad essere un fascinoso commensale nella sala pranzo del ristorante, che non a caso si chiama Terrazza Paradiso. Non a caso perché è davvero una terrazza circondata dal verde e sospesa su un orizzonte d’azzurro, dove seduti su comode poltroncine, e coccolati dalla squisita gentilezza del personale, è possibile gustare i prodotti del territorio proposti nella forma di classiche ed eleganti preparazioni. Per altro in assoluta sintonia con la magia del luogo, e appositamente concepite dalla chef Cristina Conte dell’AltroBaffo di Otranto.

Tra le cremose e profumate linguine ai frutti di mare, e la fragrante frittura di paranza; tra i freschi aromi del dentice alla mediterranea, e la robustezza del polpo in pignatta; tra l’ottimo purè di fave con le cicorie selvatiche, e le tipiche “bombette” al sugo.

Mentre al risveglio, una ricca colazione attende gli ospiti con il dolce delle torte fatte in casa e degli autoctoni pasticciotti; oppure con il salato dei formaggi e dei latticini locali.

Ristorante Terrazza Paradiso del Relais Le Capase, S. P. 358, Km 12, Santa Cesarea Terme (Le). Tel. 0836.237364. Apertura da aprile a ottobre.
60-70 euro esclusi i vini.
www.terrazzaparadiso.it